L'ho detto che il gol non visto del 2-0 è stato un errore più pesante del gol annullato a matri per fuorigioco inesistente.

Infatti il Milan ne esce più penalizzato della Juve da questo match. Ma va detto che tutto questo scandalo e questo parapiglia montato da Galliani e dai media non ha molto senso: l'arbitro ha sbagliato molto ma in tutte le direzioni. Il gol del 2-0 del milan. Il gol di matri per fuorigioco inesistente, il pugno di mexes al primo minuto del secondo tempo, borriello lanciato a rete fermato per fallo inesistente. Questo per dire che l'arbitro ha sbagliato tanto, con tutti. Trovo onesto ammettere che il primo sbaglio condiziona di più (perchè poteva cambiare la partita in modo deciso), ma trovo altrettanto onesto che qualcuno ammettesse che degli altri errori, pure pesanti, se ne parla poco e sembrano quasi peccaticci veniali quando invece anche quegli episodi dimostrano che A) l'arbitro era proprio in serata no, B) a conti fatti è difficile dire come sarebbe andata comunque, a fronte di giocatori espulsi e gol regolari concessi per tutti.

Io dico che il Milan ha giocato meglio, ma questo spesso non basta per vincere. In termini di errori arbitrali ce ne sono stati di abnormi in ambo le direzioni. Il Milan può recriminare un po' di più solo in virtù del fatto che il primo errore é a suo danno.

Mi vien da ridere invece a sentir parlare di campionato falsato e altre ridicolezze del genere, quando a voler fare i pignoli, allora, alla juve non hanno dato 6 rigori buoni che potevano valere 5 o 6 punti in più in coassifica. Questa é la dimostrazione che col passare delle giornate torti e favori tendono a compensarsi.
È poco obiettivo chi guarda solo agli uni, fingendo che non ci siano gli altri.