Ho un database Access e una classe scritta in C che implementa un determinato algoritmo di codifica. Vorrei utilizzarla usando una procedura VB. E' possibile?
Grazie
Ho un database Access e una classe scritta in C che implementa un determinato algoritmo di codifica. Vorrei utilizzarla usando una procedura VB. E' possibile?
Grazie
Un classe scritta in C? O volevi dire una funzione? Oppure è in C++? E hai i sorgenti?
E cosa c'entra il DB Access con il codice C?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Si, perdona l'imprecisione. Si tratta di una classe C++, che contiene vari metodi.
Teoricamente potrei convertire tali metodi in funzioni imperative... mi interessa sapere se è possibile richiamare del codice C++ (o C) da VBA.
Il perchè di questo miscuglio è che il suddetto codice C++ gestisce un algorimo di crittografia, che esegue shift di byte, e quant'altro. E vorrei applicare questo algoritmo ai dati contenuti nel DB Access, per visualizzarli convertiti all'interno di alcune maschere.
Grazie
Se scrivi un ActiveX è possibile fare quanto chiedi ... altrimenti la vedo un po' dura.
Se trasformi il tutto in una DLL ed esporti le funzioni che ti servono, sicuramente è più comodo.
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Mhh... la vedo dura. Proverò a riscrivere l'algoritmo in VBA, ma la mia conoscenza del linguaggio è minimale. Grazie intanto![]()