Buongiorno,
spero vivamente di essere nella sezione adatta. Ho fatto varie ricerche sul web e tutte mi hanno indirizzato verso i CMS quindi...
Chiedo anticipatamente scusa ai mod in caso di errore, se foste così gentili da spostarmi nella sezione più indicata, grazie.
Ho la necessità di creare una pagina web con interazione da parte dell'utente: le scelte fatte dall'utente portano alla comparsa (possibilmente ma non necessariamente nella stessa "facciata") di ben definite domande e/o calcoli successivi. Alla fine viene restituito all'utente un risultato.
Un esempio concreto potrebbe essere quello relativo al risultato di un operazione matematica, scelta dall'utente tra varie possibilità: cosa vuoi calcolare? 1)somma 2)prodotto 3)divisione (spuntare la scelta desiderata)->in base alla scelta fatta compaiono gli elementi successivi (ad esempio in caso di spunta su "divisione") inserisci divisore ..., inserisci dividendo ... -> ottieni il risultato (divisione tra i due numeri)
Un altro esempio che mi viene in mente potrebbe essere il calcolo diversificato di comune in comune di una determinata tassa: seleziona regione->seleziona provincia (l'elenco dipende dalla selezione precedente)->seleziona comune (l'elenco dipende dalla selezione precedente)->inserisci reddito-> ottieni risultato (calcolo la % in relazione al comune scelto).
Mi potete per favore indicare gli strumenti di cui ho bisogno? ci sono diverse soluzioni per arrivare ad un tale risultato?
Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti!

Rispondi quotando