Originariamente inviato da daniele_dll
molto semplicemente, a prescindere se è online o se è offline, sul database devi tenere lo stato delle costruzioni con la loro situazione e quando è stato effettuato l'ultimo controllo in questo modo, quando la persona accede ad una qualsiasi scheda del browser game, dopo aver effettuato il login, in cascata di effettui tutti i calcoli che ti servono, prima considerando eventuali stati di costruzione di strutture e poi effettuando i calcoli delle risorse

visto che non ti serve notificare nulla via e-mail o simili, non hai bisogno di effettuare i controlli ogni tot (e se il tizio accede mentre fai i controlli che, nel caso di molti utenti, potrebbero richiedere tempo, che fai? )
Concordo sul fatto che avvenga così solitamente e sia il metodo migliore, ma c'è un caso particolare in cui non si può fare come hai detto tu, almeno penso.
Consideriamo un gioco di guerra (come tribals o travian) e ipotizziamo che una persona avvia a una certa ora la produzione di 100 soldati, che finisce dopo 6 ore, poi va subito offline. Un altra persona dopo 3 ore decide di attaccarlo ma si ritrova a combattere contro 50 soldati (che sono stati creati durante l'attesa) non contro 0. Questo era un esempio ma avviene sempre nei browser game di guerra più famosi, quindi l'unico modo per far sì che ciò avvenga è avviare uno script a intervalli regolari in questo caso. Non pensi?