ok, ma il problema è comunque relativo

tutti i calcoli del soggetto che ti interessa li fai eseguire nel momento in cui devi dare informazioni all'utente

ovvero se il primo utente parte a generare 100 truppe e sono necessarie 6 ore ed il secondo utente fa partire un attacco dopo 3 ore

a te, in realtà, interessa "risolvere" questa situazione nel momento in cui uno dei due utenti carica una qualsiasi loro pagina

l'unica situazione, spiacevole, che potrebbe presentarsi e che se uno ha 20 villaggi con code di costruzioni, attacchi, produzioni e via dicendo l'accesso potrebbe risultare lento e quindi, in aggiunta a questa normale procedura potresti mettere un cron che esegue, ogni 10/15/30 minuti, le operazioni

ma è giusto per evitare di dover fare troppi conti tutti insieme su troppe cose, solo per un fattore di carico, ma non di fattibilità

ovvero l'aggiunta dello script temporizzato potrebbe permettere al server di distribuire meglio il carico invece di ritrovarsi a fare, tutt'insieme, le operazioni necessarie ... però solo per questo