Originariamente inviato da passante
o.t.
luisa scusa la franchezza ma penso che, quando leggi opinioni contrastanti, sei disorientata per via del fatto che sei abituata a obbedire ai vari suggerimenti senza neanche ragionarci un po'... finora hai postato decine forse centinaia di domande di tipo seo e secondo me ormai dovresti essere in grado di farti un'opinione tua, altrimenti in futuro sarai costretta a domandare all'infinito!
tornando al maiuscolo: sicuramente saprai che google intende premiare la qualità dei contenuti (al fine di non deludere i lettori), quindi ti dovrebbe venire il sospetto che il titolo scritto in maiuscolo non aiuti affatto a capire se un testo è di qualità e per questo motivo google non dovrebbe dargli un alto punteggio.
volendo invece fare l'ipotesi opposta, un titolo che nella serp appare più leggibile degli altri, potrebbe far aumentare il numero dei clic e ciò verrebbe interpretato positivamente da google. perciò potrebbe non trattarsi di una leggenda metropolitana qualora scrivere il tag del titolo in maiuscolo aiuti a renderlo più leggibile.
di nuovo o.t.
ecco, ti vorrei solo far notare che quello che ho scritto adesso non è frutto di esperienza diretta ma di un semplice ragionamento, che secondo me dovresti tentare di fare anche tu, prima o poi...