Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Iframe che richiamino oggetti da catalogo

Salve,
    vorrei porvi questo quesito, per me irrisolvibile dato che non conosco javascript.
    Usufruisco di una piattaforma e-commerce messa a disposizione dal mio fornitore, con il suo catalogo articoli, i suoi prezzi, le sue schede prodotti ecc.
    Io, in qualità di rivenditore, posso intervenire in maniera limitata sulla personalizzazione della piattaforma. Posso modificare parte del layout e gestire parte della home, inserire articoli di news e promozioni in html, ma non ho accesso al codice.
    Fatta questa premessa, io avrei bisogno, in una delle pagine promo che posso creare in html, di richiamare un tot di prodotti dal catalogo e mostrarli in questa pagina con le info tecniche e di prezzo che hanno in archivio.
    Credevo che con un semplice Iframe questa cosa l'avrei risolta, ma purtroppo con un IFrame posso richiamare l'url corrispondente alla scheda articolo, e come ben sapete questo vuol dire che nell frame mi comparirà l'intera pagina web corrispondente, compresa di logo e quant'altro.
    A me, di quella pagina web, servirebbe richiamare soltanto la porzione relativa al prodotto. Ma so che questa cosa non è possibile dal momento che non posso creare ancore perchè non ho accesso al codice. A sto punto, l'unica cosa che mi viene in mente è creare un iFrame che richiami le informazioni di quel prodotto (che farà parte di una categoria, di una famiglia ed avrà un ID suppongo). E' possibile? Qualcuno ha idee su come ottenere questo risultato?
    Grazie mille.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto, a dire la verità non ci ho capito nulla, ciò nonostante dubito che sia possibile in javascript perché come limite del linguaggio non opera su domini diversi e comunque qualora fosse anche possibile sarebbe molto complesso realizzarlo da un esperto.
    Il consiglio che posso darti parla col fornitore e chiedigli di ricreare quello che ti serve.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ciao, grazie per la risposta andrea.

Guarda....io ho letto in giro che con javascript è possibile quantomeno creare degli Iframe in cui inserire porzioni di una pagina web, anzichè l'intera pagina web (cosa che succede con l'html). Questo già mi aiuterebbe e sarebbe un buon compromesso, perchè potrei creare degli Iframe in cui mostrare soltanto la porzione di pagina in cui si trova il Nome Prodotto e il Prezzo.
    Quindi, se come mi dici, non è possibile reperire le info prodotto dal database del catalogo, potrei adottare la soluzione della porzione di pagina. Tra l'altro..perchè domini diversi? Il dominio è uno solo.
    Inoltre non posso chiedere al fornitore di fare delle modifiche per me....la piattaforma e-commerce è messa a disposizione di tutti i rivenditori Italiani, ed è la stessa piattaforma per tutti...è per questo che i rivenditori non hanno accesso al codice. Non posso proprio chiedergli modifiche.

Grazie ancora.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Forse mi ha forviato il fatto che non puoi accedere al codice sorgente della piattaforma e-commer operazione possibile solo se lo stesso codice risiede su un server (dominio) non tuo (cioè dove non hai accessi amministrativi), se la piattaforma e sul tuo server puoi modificare quello che vuoi (conoscendo il linguaggio) altrimenti insisto non è possibile in javascript, poi liberissimo di provaci.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Dovresti richiamare con Ajax la pagina della scheda prodotto, eliminare dal responso le parti che non ti servono e stampare a video il resto ma se non conosci Javascript....

Ok Grazie.
    No purtoppo javascript non lo conosco, però già è molto importante capire concettualmente cosa va fatto. Quindi con Ajax è possibile richiamare una pagina web ed escludere le porzioni che non devono essere stampate a video.
    Perfetto.

Thanks a lot.

Dovresti aiutarti con eventuali blocchi di codice univoci, all'interno della pagina dei prodotti. Id, classi, tag, ecc. e poi usare una regular expression o anche degli split per individuare la parte di codice che ti serve.

Permessi di invio