Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Aggiornare script php

Utente di HTML.it

Aggiornare script php

Salve a tutti, volevo sapere come si può avere una pagina sempre aggiornata senza bisogno di aggiornare manualmente, ma ho bisogno solamente una parte della pagina, o se possibile solamente ripetere un ciclo per avere gli ultimi elementi del database sempre aggiornati... In poche parole come funziona una chat. Grazie in anticipo

Se i dati li prelevi da un database, all'interno del ciclo stampi già tutto ciò che è presente nel database. Quindi se vengoo aggiunti nuovi record, tu li estrai già automaticamente.
    Non capisco dove sia il problema

Utente di HTML.it
    da un altro computer in tempo reale senza aggiornare la pagina deve spuntare ciò k io ho scritto dall'altro computer che invia con uno script php il messaggio che salva nel db e l'altro utente vedi il contenuto del db, e senza aggiornare manualmente la pagina deve vedere il nuovo elemento.

In tal caso devi usare jquery ed effettuare una chiamata ajax ad intervalli regolari (1,2,10 secondi) ad una pagina php che ti estrae i dati aggiornati e te li stampa sulla pagina corrente.

Utente di HTML.it
    e come si fa?

Poni la questione sul forum di javascript

Utente di HTML.it
    ok grazie

Permessi di invio