Originariamente inviato da Angioletto
la Mito non è a 3 porte ? per me è una scoglionatura..

tra quelle che dici consiglio la Bravo (ho la stessa anche io per cavalli e cilindrata).
comoda, scattante, mai avuto problemi.

l'unico difetto grosso che tiene (ma appartiene a tutte le auto euro 5) è il DPF che se non viaggi molto in autostrada dopo un pò di anni si intasa e lo devi ripristinare in officina (come è accaduto a me la settimana scorsa)

ti posso dire che nel rapporto qualità/prezzo me l'hanno invidiata in molti e tanti si sono convinti che l'auto usata ha i suoi grossi vantaggi !
Ma guarda che la mia scelta cade molto verso la bravo proprio perché ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Tra le tre è la più prestante ed anche la più economica come prezzo d'acquisto.

L'alfa gt è bella da vedere ma poi stop, finisce li. Ha una coppia che è quasi la metà della bravo, poi un 1.8 a benzina da 140 cavalli contro un 1.6 diesel a 120 cavalli, finisce pure che la gt mi consuma di più pure di benzina.

La mito.. bè la mito è una macchina più piccola quindi magari di consumi, bollo eccetera costa meno, è sicuramente meno prestante della bravo ma non è nemmeno quello il problema (comunque non mi dispiacerebbe come guida). Però sinceramente pagare 18.000 euro una con degli optional decenti mi pare una ladrata. Si perché la super a 16.500 che mi hanno proposto nuova la dovrei prendere pure del colore che dicono loro, oppure con un colore decente metallizzato arrivo praticamente a quella cifra li.

Cioè se ci risparmio un 3-4000 euro tra una bravo ed una mito mi ci pago bollo e assicurazione per qualche anno con quella cifra.