Salve a tutti, so bene che l'argomento , sotto diversi aspetti, è stato trattato ma vorrei chiarimenti ai miei dubbi.
Mi capita diverse volte al giorno che "perdo" il segnale internet, ovvero nel mio router Netgear (DG834G / ADSL2+) la spia "internet" che di solito è verde si spegne o diventa rossa e ovviamente la navigazione si interrompe. Il PC è connesso via cavo e non uso filtro DSL in quanto nella presa che uso per il PC non è collegato alcun telefono.
Dopo un paio di minuti la spia ridiventa verde e il router si resetta. Dopo mezz'ora idem come sopra !! La spia DLS invece è SEMPRE accesa e verde !!!
Ho contattato già due volte il 187 di Telecom che , dopo aver controllato in diretta la centrale mi dice che per loro è tutto a posto.Mi dicono che il problema potrebbe essere dei miei cavi.
I miei cavi sono nuovi (un'anno) , tutto l'impianto telefonico è assolutamente nuovo in quanto ho ristrutturato tutta la casa da 5 mesi e la linea è stata "traslocata" dalla precedente abitazione. La centrale non è lontana (trattasi di zona centrale/residenziale di Palermo).
Mi spiegate la logica e la tecnica del segnale internet che mi arriva dalla centrale? come viaggia? che cosa è la portante ?
HELP ME !!![]()
aspetto riscontro e grazie a tutti.
Bye
Saverio