ciao, innanzitutto devo ringraziarti per l'attenzione al mio problema.

Allora,.. questo problema lo accuso da circa un mese e mezzo e capita almeno 5 o 6 volte al giorno.
Per quanto riguarda il router ha circa due anni di esercizio, come detto è un Netgear DG834G , cavolo se è partito dopo due anni allora mi compravo , anzi affittavo, quello Telecom !!!!

Per quanto riguarda i filtri, sulla presa del router non ne ho messo perchè non vi è alcun apparecchio telefonico. In casa l'unico filtro è quello che ho applicato dove c'è il telefono fisso. Considera che tutto l'impianto elettrico e telefono/dati è nuovo.

Un mio amico che mastica di informatica dice che è Telecom che a volte stacca per alcuni minuti all'insaputa di tutti !!!! (dubito che sia così) .

L'assistenza telefonica di Alice ha già fatto due volte i controlli in centrale e per loro tutto è a posto e girano al mio impianto/cavi/router il problema.
Da quello che mi scrivi sembra che la mia attrezzatura sia a posto tranne il dubbio sul router.

Se il problema continua mi faccio prestare un router anche se la diagnostica dello stesso mi dice che non ci sono problemi.

Vedremo....

ciao

Saverio