ciao, innanzitutto devo ringraziarti per l'attenzione al mio problema.
Allora,.. questo problema lo accuso da circa un mese e mezzo e capita almeno 5 o 6 volte al giorno.
Per quanto riguarda il router ha circa due anni di esercizio, come detto è un Netgear DG834G , cavolo se è partito dopo due anni allora mi compravo , anzi affittavo, quello Telecom !!!!
Per quanto riguarda i filtri, sulla presa del router non ne ho messo perchè non vi è alcun apparecchio telefonico. In casa l'unico filtro è quello che ho applicato dove c'è il telefono fisso. Considera che tutto l'impianto elettrico e telefono/dati è nuovo.
Un mio amico che mastica di informatica dice che è Telecom che a volte stacca per alcuni minuti all'insaputa di tutti !!!! (dubito che sia così) .
L'assistenza telefonica di Alice ha già fatto due volte i controlli in centrale e per loro tutto è a posto e girano al mio impianto/cavi/router il problema.
Da quello che mi scrivi sembra che la mia attrezzatura sia a posto tranne il dubbio sul router.![]()
Se il problema continua mi faccio prestare un router anche se la diagnostica dello stesso mi dice che non ci sono problemi.
Vedremo....
ciao
Saverio

Rispondi quotando