Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

query per prelevare alcuni record con maggiore frequenza

ciao a tutti.

ho l'esigenza di creare una query che prelevi alcuni record con una maggiore frequenza rispetto ad altri.

per intenderci:
    immaginate che abbia diverse risposte all' interno della tabella. Vorrei che le risposte che appartengono ad alcuni utenti, che per me sono più autorevoli, vengano pescate per prime rispetto alle altre risposte degli utenti normali per così dire.

Quindi puoi ciclare i risultati e ordinare sempre per prima le migliori risposte.

Qualcuno mi dà una dritta? grazie.

Utente di HTML.it
    devi definire formalmente (numero post? data ultimo post? lunghezza testi? cos'altro?) cosa qualifica un utente come "autorevole" per capire come gestire i dati

io aggiungerei un campo nel DB che si incrementa per ogni voto positivo

Utente di HTML.it
    una volta stabilito il criterio si può probabilmente inserire una clausola ORDER BY direttamente nella query (se hai un campo numerico che si "incrementa" in qualche modo è più semplice)... ma devi definire questo criterio, prima

ciao a tutti.

l'autorevolezza dell' utente viene definita attraverso un voto.

immaginate che ogni utente abbia una sorta di voto globale che va da 0 a 10.

tutti i dati sono all' intento della stessa tabella.

non so se ho fatto bene, ma all' epoca mi sembrava la scelta giusta (così credo che posso fare una sola query).

ho provato diverse combinazioni con ORDER BY ma non credo sia l' approccio ideale, oppure non so come fare.

Utente di HTML.it
    ma non ti basta aggiungere "...ORDER BY voto DESC" in coda? Se ci fosse un data e vuoi ordinarle per data e poi per voto avresti "...ORDER BY data DESC, voto DESC"

Permessi di invio