Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato

[joomla] caricare file in articolo

ciao a tutti, vi spiego il mio problema, nel mio sito ci sono degli utenti che modificano gli articoli direttamente dal sito e non dal pannello di controllo ( al quale inoltre non possono neanche accedervi ) questi utenti negli articoli devono poter inserire dei file da scaricare, questi file non devono però essere dei semplici allegati all'articolo ma devono poter caricare un file e inserirci il link in una parte qualsiasi del testo.
    l'upload non deve essere fatto via ftp o simile ma ci dovrebbe essere un bottone apposito nell'editor per modificare l'articolo.
    spero di essere stato chiaro, un grazie a tutti.

p.s. ho la versione 2.5.1 di joomla, quella uscita a inizio febbraio

Devi usare un'estensione che permetta il caricamento dall'esterno.
    Prova a vedere Docman http://www.futuraimmagine.com/TREND-...la-docman.html mi pare funzioni, ma l'ho usata molto tempo fa, quindi dovresti controllare.
    Cosa usi per la gestione degli utenti? Solo joomla o un'estensione esterna come Community Builder?
    Eeb design, web marketing, download template per siti web. www.lisadamus.it/
    Seguimi su Twitter
    Seguimi su Facebook

Utente bannato
    grazie lisadamus, per gestire gli utenti attualmente uso solo la funzione incorporata di joomla ma visto che il sito non è ancora online posso usare alti componenti se necessari

Community Builder è un componente che ti permette di creare una community di utenti, inoltre lo puoi far lavorare con altri componenti, tar cui mi pare Docman.
    Ricorda che Community Builder va a sostituire gli utenti di joomla, nel senso che non userai più joomla per la loro gestione.
    Community Builder può anche lavorare con il componente k2 (secondo me il miglior componente creato) che permette di scrivere articoli da front end (sostituendosi a joomla), inoltre anche quest'ultimo può gestire gli utenti (potresti usarlo al posto di Community Builder) e di allegare, sempre da front end, video, immagini e allegati.
    Quindi prova a guardare K2 o Community Builder e le altre estensioni per il downlload, come Docman, che lavorano con loro.
    Ecco un link dove puoi trovare tutti i componenti ed anche quelli che lavorano tra loro.
    http://extensions.joomla.org/
    Eeb design, web marketing, download template per siti web. www.lisadamus.it/
    Seguimi su Twitter
    Seguimi su Facebook

Utente bannato
    ti ringrazio, vi farò sapere

Utente bannato
    l'unico docman che ho trovato è a pagamento, sono io che non trovo quella giusta?

Permessi di invio