Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Cambiare contenuto della pagina dinamicamente in base alla località

Spero di non aver sbagliato sezione. Vorrei sapere quale tecnica utilizzano i siti che cambiano dinamicamente il contenuto delle pagine in base alla località che l'utente ha indicato nel motore di ricerca. Per esempio se uno cerca "pannelli solari cavezzo" (paese vicino modena) escono ai primi posti delle aziende che producono pannelli solari ma hanno la sede a centinaia di chilometri di distanza. Com'è possibile che il contenuto della pagina e tutti i meta-tag vengano modificati al volo per ogni paesino, località o grande città e la pagina sia comunque indicizzata come una pagina normale? Utilizzano il php?

Un saluto a tutti.Grazie a chi mi risponderà.

Utente di HTML.it
    ci sono vari modi... un "banale" search con un singolo campo di testo può fare un controllo sulle parole inserite e se trova un termine presente in un db di località semplicemente modifica i suoi contenuti - così come per i risultati effettivi della ricerca - anche per i tag di supporto (anche i meta-tag volendo) e si può fare in php

Forse non mi sono spiegato bene e soprattutto sono neofita di programmazione dinamica. Provo a spiegarmi meglio. Se ho un sito e voglio puntare alla massima visibilità sia nella mia città che nei paesini intorno, come posso applicare con php la stessa strategia dei siti di cui ho parlato nel post precedente? Devo interrogare un database di località? Come fanno certi siti ad essere presenti in google con una pagina per ogni località d'italia? Non penso abbiano indicizzato milioni di pagine, una per ogni paesino.
    Spero di essere stato più chiaro.

Permessi di invio