Originariamente inviato da costi31
Ciao. Memorizzi i valori del form compilato con i cookie, tramite javascript, agendo sull'evento onsubmit di entrambi i form. In pratica prima che avvenga il submit di uno dei form gli fai eseguire uno script javascript che memorizza i valori dell'altro form compilato, usando i cookie. Poi quando ti si riapre la pagina home controlli quali valori sono salvati nei cookie e ricompleti il form in automatico.
Per salvare i dati, se tutto funziona come hai detto tu, devi per forza usare javascript o jquery per agire prima che avvenga il submit. Mentre per recuperare i valori puoi usare php ovviamente.

ok ho ancora un dubbio però quando si apre la pagina con i 2 form la prima volta il testo dell'editor FCK deve essere preso dal database e non dal cookie, cosa mi consigli di fare per far si che accada ciò? visto che imposto la durate del cookie di 60 secondi pensavo di verificare con un if se c'è il cookie, se il cookie non c'è prelevo dal database, l'alternativa è far si che nell'aprire la pagina la prima volta viene preso il testo dal database e inserito subito nel cookie che viene poi subito letto e inserito nell'editor FCK. credo che la prima soluzione sia la migliore, preferisco comunque un vostro consiglio