codice:
               verifica :=0;               while not query2.eof do                 begin                         testo_prima:=testo;                        testo := testo + trim(query2.fieldbyname('testo').Asstring) + chr(13) + chr(10);                                    verifica := verifica +1;                  riga:=query2.FieldByName('num_riga').AsInteger;                if riga <> verifica then                   begin                    info_prof := testo_prima;                   verifica :=1;                end;                query2.Next;               end;                If (Memo1.Text <> '') Then Memo1.Clear;              //info_prof := testo;               stringgrid1.Cells[1,1]:= km10;               stringgrid1.Cells[2,1]:= info_prof;               //ListBox1.Items.Add(info_prof);                memo1.lines.add(info_prof);

Credo di avercela fatta per il primo ciclo
quell'errore di prima non so a cosa fosse dovuto ho riaperto un'altro progetto e non me lo da' piu'

ora mi rimane da ciclare tutti i prodotti, ma ho un' altro problema nel memo riesco a mettere le righe una sotto l'altra, ma io devo salvarlo nella string grid per poi poterlo salvare su file excell.
Il problema che ho e' che nella string grid il testo mi viene salvato di continuo, non andando a capo insomma.
Come potrei risolvere questo problemino?
grazie