Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Proteggere file

Utente di HTML.it

Proteggere file

Buona sera,

sto creando un web file manager senza l'utilizzo del database, sono riuscito a fare tutto però ora mi viene un dubbio perchè ho provato ad inserire nella barra del browser l'indirzzo di un file presente in questo file manager e me lo apre senza problemi.
    Vi spiego a grandi linee la struttura di questo sito:
    L'utente si logga, viene inviato in una pagina,in questa pagina viene preso il suo nome e in quella stessa pagina viene letta la cartella che ha lo stesso nome del nomeutente. Sono riuscito a proteggere tutte le pagine del sito, infatti se non ci si logga si viene rimandati alla pagina del log o addirittura viene visualizzata la pagina bianca.
    Però mi sorgono le seguenti domande:

1) Google potrebbe quindi entrare nel mio sito e "far vedere" questi miei file? Può creare un collegamento direttamente a questi file?

2) Come potrei riuscire a proteggere questi file senza l'utilizzo di un database?

Utente di HTML.it L'avatar di costi31
    Ciao. Non ho capito bene il problema, però se hai bisogno di proteggere dei file dall'accesso diretto tramite indirizzo, puoi usare .htaccess .
    Crei un file .htaccess nella cartella con i file da proteggere e inserisci il codice seguente:
    codice:
    <Files ~ ".+">
    Order allow,deny
    Deny from all
    Satisfy All
    </Files>

Utente di HTML.it
    Pero non ho il database

Permessi di invio