Come dicevo infatti Microsoft ha fatto anche troppo in ambito informatico nel corso degli anni, e IE, almeno finchè non aveva avversari del livello di firefox e chrome, era sicuramente il miglior browser in circolazione.. quello che dico io però è che IE è sempre stato un leader del settore e non capisco perchè adesso si è "rovinato" così tanto da venir considerato un browser pessimo.
Anzi, i motivi di questa cosa li conosco, ciò che non so è come mai non sistemano la situazione.. poi per un navigatore è normale dire "a me non interessa niente della compatibilità di un browser, se riesco a visualizzare un sito a me sta bene così"..

però per uno sviluppatore di siti web la differenza tra browser è 1000 volte più marcata e quasi sempre porta anche a diverse ore in più di lavoro.. e la brutta fama che ha ora IE è nata soprattutto da questo..

la differenza di compatibilità secondo me è un problema serio.. ed è strano che quelli di microsoft si stanno muovendo pochissimo per risolvere questa cosa..