Si è possibile, ricordandoti che per utilizzare wordpress ultima versione si dovrebbe utilizzare server linux, supporto linguaggio PHP versione 5 o superiore e database versione 5 o superiore.Originariamente inviato da albanevosa
C'è qualche amico gentile che mi puo' indicare la soluzione al mio problema , dato che non sono molto pratico:
Io ho un mio sito web con mio dominio costruito con expression web su hosting window . Vorrei cambiare il sito passando alla piattaforma word press .
Pensavo di costruirlo nuovamente in word press (in remoto) hostandolo sulla loro piattaforma gratuita con dominio uguale al mio ma solo di terzo livello . Una volta pronto il sito lo vorrei "sostituire" a quello attuale caricando quello nuovo (in wordpress) sul mio attuale dominio .
E' possibile questa operazione ?? In caso di ok come devo fare poi l'operazione di sostituzione nel dettaglio passoxpasso (scusate ma non sono un pro) ?? Grazie molte
Invece di riportarti la guida che ho scritto sul mio sito, che spiega passo passo su come trasferire o spostare una installazione wordpress, ti invito ad andare a leggere direttamente.
Ricordo inoltre che se il nome dominio e i permalink resteranno uguali potrai fare i redirect del vecchio sito al nuovo con una sola impostazione al file htaccess in caso contrario dovranno essere eseguiti i redirect singolarmente.
Se non ti dovesse interessare di mantenere un eventuale pagerank del tuo sito i redirect si possono anche tralasciare.