Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

posizionamento database in un ftp

Buonasera a tutti, una domanda banalissima ma non ho trovato ancora la risposta,

io ho creato un database, lo dovrei ovviamente caricare nell'ftp, ma come lo metto? cioè mi spiego meglio, lo metto tranquillamente nella directory principale? o devo seguire delle determinate leggi e percorsi?

mi sento un pò ignorante in questo ambito perchè sono cose che non ho mai fatto e quindi vorrei capire un pò come comportarmi inquanto delle pagine php che ho creato lavorano per mezzo di un database che si trova ovviamente in localhost (locale sul mio pc) e finchè provo la pagina php in localhost funziona, ma dopo che l'ho messa sull'ftp non funziona più dice che non trova il db, come procedo?

per "ftp" immagino tu intenda il tuo sito. se il tuo sito è su un hoster, chiedi all'hoster stesso dove devi mettere i file. ammesso che tu possa fare una semplice copia; anche in questo caso comunque chiedi all'hoster.

Utente di HTML.it
    quindi se cel'ho su altervista devo contattare lo staff altervista??? e se invece avessi un sito su aruba dovrei contattare aruba??

Originariamente inviato da passasooz
    quindi se cel'ho su altervista devo contattare lo staff altervista??? e se invece avessi un sito su aruba dovrei contattare aruba??
    debbo dire che la perspicacia non ti fa difetto

Utente di HTML.it
    Scusa la domanda,
    ma da quel poco che ne so non puoi caricare un intero database, in quanto il database te lo fornisce l'hoster.
    Al massimo puoi importarlo creandoti un file .sql dal tuo database locale.
    O sbaglio?

Utente di HTML.it
    boh io non lo so sennò non l'avrei chiesto

a maggior ragione: chiedi all'hoster

Utente di HTML.it
    ok.. ciaoo grazie!!

Permessi di invio