Impostando il FOGRA39 non dà piu' nessun errore e questo è buono a sapersi se devo stampare a colori, grazie mille.Originariamente inviato da mao72
per le sovrastampe devi selezionare gli oggetti e togliere l'opzione, ammesso che non sia una cosa voluta
per quanto riguarda il profilo è qualcosa di abbastanza articolato, mettici il fogra 39, va bene
Avevo però omesso questo dettaglio importante: il file verrà stampato in bianco e nero.
Pertanto prima di fare la verifica "Offset a fogli (CMYK e tinta piatta)" faccio la verifica e correzione con il profilo "Stampa (B/N)" che mi converte tutto in bianco e nero.
Poi però, facendo per l'appunto la verifica "offset", si generano ancora gli errori dello screenshot soprastante. Ora come ora è sparito solo l'errore "Il testo nero determina una foratura...", ma sono rimasti gli altri relativi al profilo sconsigliato e al grigio settato per sovrastampa. In particolare, Acrobat mi dice che tutte le occorrenze dell'errore "grigio settato per sovrastampa" è testo... ma è testo che ho colorato di nero (e non "registro", ma proprio "nero") e comunque per ognuno di essi ho lasciata deselezionata l'opzione "sovrastampa riempimento" nel pannello "attributi".
![]()