Originariamente inviato da Led64
dando come istruzione da ripetere "Showmessage('Ciao');" pensando che il programma avrebbe mandato in out quella stringa ogni secondo (intervallo del timer a 1000). Con mia sorpresa, il "programma" è stato rilevato come Malware da parte dell'antivirus (Avast in questo caso).
Per quanto mi riguarda, tanto di cappello ad Avast che a mio avviso è stato bravo nel riconoscere un "pattern" comportamentale del programma che potrebbe essere davvero fastidioso: un'applicazione che volontariamente visualizza una nuova finestra di messaggio ogni secondo (da chiudere per continuare) a mio avviso non è il massimo, e sarei ben felice se l'antivirus me lo segnalasse.

Probabilmente, con la MessageDlg non funziona in quanto non viene usata una funzione API (MessageBox) ma la finestra viene creata usando un Form Delphi a tutti gli effetti, pertanto probabilmente il "pattern" si complica ed è tale per cui non viene più identificato come dannoso dall'antivirus.

Detto questo, mi pare un modo poco bello di mostrare notifiche in un'applicazione.