Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Iframe con internet explorer

Ciao a tutti
    Ho un piccolo problema con la visualizzazione dell' iframe con internet explorer (versione 7 e 8).

Il codice che utilizzo è questo:
    codice:
    <script>
    document.write('<if' + 'rame width="200" height="100%" scrolling="no" frameborder="0" hspace="0" id="gsleftmenu" src="http://www.pepperagusa.it/ebay/LEFTinserzione.html"></iframe>'); 
    </script>
    In chrome, firefox e internet explorer 9 si vede perfettamente.

Ho fatto diverse prove e sembra che ie 7e8 non riconosca l' altezza in percentuale, se uso i px funziona, ma vorrei utilizzare la percentuale perché l' altezza della pagina può cambiare.

Come faccio per fare riconoscere la % anche per le vecchie versioni di internet explorer?

Grazie

Giovanni

Utente di HTML.it

Re: Iframe con internet explorer

Originariamente inviato da Giannuzzo
    Ciao a tutti
    Ho un piccolo problema con la visualizzazione dell' iframe con internet explorer (versione 7 e 8).

Il codice che utilizzo è questo:
    codice:
    <script>
    document.write('<if' + 'rame width="200" height="100%" scrolling="no" frameborder="0" hspace="0" id="gsleftmenu" src="http://www.pepperagusa.it/ebay/LEFTinserzione.html"></iframe>'); 
    </script>
    In chrome, firefox e internet explorer 9 si vede perfettamente.

Ho fatto diverse prove e sembra che ie 7e8 non riconosca l' altezza in percentuale, se uso i px funziona, ma vorrei utilizzare la percentuale perché l' altezza della pagina può cambiare.

Come faccio per fare riconoscere la % anche per le vecchie versioni di internet explorer?

Grazie

Giovanni
    Prova ad aggiungere 'style="width:200px;height:100%;"'
    Hai provato?

Grazie per la risposta.
    Ho provato ma la pagina si vede tagliata anche in chrome

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Giannuzzo
    Grazie per la risposta.
    Ho provato ma la pagina si vede tagliata anche in chrome
    Prova con questa soluzione allora:
    crea un foglio di stile e collegalo alla pagina che contiene l'iframe.
    Nel css scrivi questo:
    codice:
    html, body { height:100%; }
    In questo modo forse dovrebbe funzionare. Prova.

Se invece il frame lo crei all'interno di un altro blocco, ad esempio un div, devi impostare anche l'altezza del div a 100%, insomma prima di impostare l'altezza dell'iframe a 100%, devi obbligatoriamente impostare quella degli elementi genitori! Questo perchè il valore in percentuale si riferisce all'elemento genitore.

Ho provato a fare come mi hai detto ma ora sorge un altro problema, i frame laterali si visualizzano ma quando diminuisco il testo del div centrale vengono tagliati

Permessi di invio