Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: errore in login

Utente di HTML.it

errore in login

Buona sera a tutti,

avrei bisogno di un aiuto con un login, allora registro un utente e poi accedo con il submit e mi da questo errore:

Notice: Use of undefined constant utente - assumed 'utente' in C:\xampp\phpMyAdmin\blackskull\login.php on line 7

Notice: Undefined index: utente in C:\xampp\phpMyAdmin\blackskull\login.php on line 7

Notice: Use of undefined constant psw - assumed 'psw' in C:\xampp\phpMyAdmin\blackskull\login.php on line 8

Notice: Undefined index: psw in C:\xampp\phpMyAdmin\blackskull\login.php on line 8

Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in C:\xampp\phpMyAdmin\blackskull\login.php on line 15
    Errore: utente o password non identificato

il codice che interessa la pagina login.php è tutto questo:

<?php
    $con=mysql_connect("*****","****","***");
    if(!$con){
    die('Impossibile connettersi a: ' . mysql_error());
    }
    mysql_select_db("blackskull", $con);
    $utente=$_POST[utente];
    $psw=$_POST[psw];
    $utente=stripslashes($utente);
    $psw=stripslashes($psw);
    $utente=mysql_real_escape_string($utente);
    $psw=mysql_real_escape_string($psw);
    $sql="SELECT * FROM login WHERE utente as '$utente' and psw as '$psw'";
    $result=mysql_query($sql);
    $count=mysql_num_rows($result);
    if($count==1){
    session_register("utente");
    session_register("psw");
    header("Location:riservata.php");
    }
    else{
    echo "Errore: utente o password non identificato";
    }
    ?>

mi potreste aiutare? grazie mille in anticipo

mancano gli apici sulle chiavi dei POST

sezione Array do's and don'ts

Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Utente di HTML.it
    si , aspetta che ti posto l'errore appena metto gli apici nelle parentesi

Utente di HTML.it
    Notice: Undefined index: utente in C:\xampp\phpMyAdmin\blackskull\login.php on line 7

Notice: Undefined index: psw in C:\xampp\phpMyAdmin\blackskull\login.php on line 8

Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in C:\xampp\phpMyAdmin\blackskull\login.php on line 15
    Errore: utente o password non identificato

questo è l'errore con gli apici inseriti..

cosa c'è sulla pagina login.php alla riga 7??

usa i tag [ php ] per il codice sul forum

Utente di HTML.it
    in linea di massima il form non viene ricevuto correttamente: puoi postare i tag del form (solo i tag INPUT)? Devono corrispondere i "nomi", p.es. il TAG INPUT del nome utente deve essere un INPUT TYPE="TEXT" con ID="utente"... è così? Inoltre il METHOD del form deve essere "POST".

Utente di HTML.it
    questo è il form...

<form name="login" method="POST" action="login.php">
    Utente&nbsp<input type="text" name="usr" style="background-color:#000000;border-color:#6a7c2a;color:#b0b0b0;border-style:solid;" />
    Password&nbsp<input type="text" name="usr" style="background-color:#000000;border-color:#6a7c2a;color:#b0b0b0;border-style:solid;" />
    <input type="submit" value="Entra" id="bottone" />
    </form>

Utente di HTML.it
    avete ragione, avevo fatto prima il form del codice e poi nn ho più modificato gli id e i name....
    l'ho notato ora vedendo quello che vi ho postato, sistemo e vi faccio sapere xD

dovresti sempre fare il controllo se il valore è impostato..

Codice PHP:
    if ( isset( $_POST['chiaveX'] ) ) {

// bla bla

} else {

// errore

Utente di HTML.it
    ma non posso provarlo perchè nella pagina di registrazione ci sono due form entrambi con il method POST e temo vadano in conflitto , ovvero si azione l'onblur di un input text e mi dice password diversa controllare, anche quando la password è giusta:

questo è il codice del form di login

<form name="login" method="POST" action="login.php">
    Utente&nbsp<input type="text" name="utente" id="utente" style="background-color:#000000;border-color:#6a7c2a;color:#b0b0b0;border-style:solid;" />
    Password&nbsp<input type="password" name="psw" id="psw" style="background-color:#000000;border-color:#6a7c2a;color:#b0b0b0;border-style:solid;" />
    <input type="submit" value="Entra" id="bottone" />
    </form>

questo è il form del controllo dell'inserimento dati della registrazione:

<form style="margin-left:200px;margin-right:200px;text-align:left;font-family:Verdana;font-size:14px;color:#b0b0b0;padding:10px;" name="registra" onsubmit="return controlla()" method="POST" action="registrazione.php">
    Utente&nbsp<input type="text" name="utente" id="utente" style="float:right;background-color:#000000;border-color:#6a7c2a;color:#b0b0b0;border-style:solid;" />

Password&nbsp<input type="password" name="psw" id="psw" style="float:right;background-color:#000000;border-color:#6a7c2a;color:#b0b0b0;border-style:solid;" />

Conferma Password&nbsp<input type="password" name="psw2" id="psw2" style="float:right;background-color:#000000;border-color:#6a7c2a;color:#b0b0b0;border-style:solid;" onblur="pswcontrolla()" />

E-mail&nbsp<input type="text" name="email" id="email" style="float:right;background-color:#000000;border-color:#6a7c2a;color:#b0b0b0;border-style:solid;" size="30" />

<input type="submit" value="Registrazione" id="bottone" />
    </form>

questa infine è la funzione pswcontrolla()

function pswcontrolla(){
    if(document.getElementById("psw").value != document.getElementById("psw2").value){
    alert("Password diverse, riprovare");
    document.getElementById("psw2").value="";
    return false;
    }
    }

mi scuso con gli amministratori di non aver creato un nuovo topic per l'argomento ma l'errore è sempre relativo a questo discorso e d'altronde non posso verificare il funzionamento corretto di ciò di cui si parlava precedentemente visto che è subentrato questo...

Permessi di invio