Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

help illustrator

devo creare una scritta in cui il testo segue una linea curva, fin qui lo so fare. vorrei però che le lettere man mano crescessero di dimensioni senza cambiarle una ad una ,il testo è lungo…. qualcuno sa come si fa? grazie

Non so se ho capito bene l'effetto che vuoi, comunque prova così.
    Scrivi il testo sul tracciato, lo espandi (Oggetto -> espandi), quindi applichi la distorsione libera (Effetto -> Distorci e Trasforma -> Distorsione libera) e avvicini gli angoli che vuoi rimpicciolire.
    Spero sia quello che intendevi
    Eeb design, web marketing, download template per siti web. www.lisadamus.it/
    Seguimi su Twitter
    Seguimi su Facebook

Utente di HTML.it
    ciao grazie per aver risposto subito, ti spiego bene che effetto vorrei perchè così purtroppo nn viene: il testo segue una curva ondosa mentre la distorsione libera è contenuta in un rettangolo . quando unisco i 2 vertici del rettangolo per ridurre le estramità della scia testo tutta la curva si deforma….. come faccio?io vorrei mantenere la curva e avere l’effetto di un font più piccolo ad una estremità e che aumenta verso l’estremità opposta… help

Allora.....
    1. crei la scritta sul tracciato della dimensione massima di partenza, se la parte più grande è 60 pt, la crei tutta di 60 pt
    2. crei un rettangolo che ricopra tutta la scritta
    3. con la freccia bianca selezione un angolo e lo abbassi tenendo premuto il tasto maiuscolo, così non si deforma, ed in questo modo avrai una parte più grande e una più piccola
    4. selezioni la scritta e la espandi (Oggetto -> Espandi)
    5. selezioni il rettangolo e lo espandi come nel punto 4
    6. metti il rettangolo sopra la scritta
    7. selezioni rettangolo e scritta e fai Oggetto -> Distorsione Involucro -> Crea con oggetto in primo piano
    Ora penso sia quello che volevi.
    Ciao
    Seguimi su Twitter
    Seguimi su Facebook

Utente di HTML.it
    i font si distorcono…. se li cambiassi manualmente facendoli crescere uno per uno viene bene ma nn finisco mai!

Ciao,
    prova a scrivere il testo sul tracciato e poi applicare un effetto (esempio onde ecc.)
    Non ho provato quest'ultima soluzione, quindi non so se si distorce, devi provare.
    Scrivi se risolvi il problema.
    Seguimi su Twitter
    Seguimi su Facebook

Utente di HTML.it
    grazie per dedicarmi risposte, lo apprezzo molto, dovevo consegnare e l’ho fatto uno a uno, cmq ora provo il tuo metodo

Permessi di invio