Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Il pc all'avvio fa un rumore di ventola ma ma poi tutto tace, cos'è?

Salve ragazzi. ho bisogno del vostro aiuto.
    il pc non parte più ma non riesco a capire cosa sia.

vi dico i "sintomi" sperando mi possiate aiutare.

allora la lucetta della mia asus è accesa quindi "dovrebbe arrivare corrente", appena premo il tasto di accensione la ventola della cpu fa un mezzo scattino e si accende x un millesimo di secondo il led ma poi tutto tace. Se premo di nuovo il tasto di accensione non fa più nemmeno lo scattino e devo togliere e rimettere corrente x avere lo scattino di nuovo. Dopo una decina di prove il pc si accende completamente e rimane acceso. Poi una volta spento e tolta la corrente la stessa storia. A Cosa è dovuto tutto ciò? Inoltre all'avvio mi appare una schermata nera in cui devo premere F1 e F2
    Avevo pensato all'alimentatore ho provato a sostituirlo ma mi fa gli stessi sintomi.
    Ho pensato alla batteria tampone, l'ho sostituita ed ho risolto solo che alla 'avvio l'ora non riazera ma rimane memorizzata.

Guest

Re: Il pc all'avvio fa un rumore di ventola ma ma poi tutto tace, cos'è?

Originariamente inviato da Loriana
    Salve ragazzi. ho bisogno del vostro aiuto.
    il pc non parte più ma non riesco a capire cosa sia.

vi dico i "sintomi" sperando mi possiate aiutare.

allora la lucetta della mia asus è accesa quindi "dovrebbe arrivare corrente", appena premo il tasto di accensione la ventola della cpu fa un mezzo scattino e si accende x un millesimo di secondo il led ma poi tutto tace. Se premo di nuovo il tasto di accensione non fa più nemmeno lo scattino e devo togliere e rimettere corrente x avere lo scattino di nuovo. Dopo una decina di prove il pc si accende completamente e rimane acceso. Poi una volta spento e tolta la corrente la stessa storia. A Cosa è dovuto tutto ciò? Inoltre all'avvio mi appare una schermata nera in cui devo premere F1 e F2
    Avevo pensato all'alimentatore ho provato a sostituirlo ma mi fa gli stessi sintomi.
    Ho pensato alla batteria tampone, l'ho sostituita ed ho risolto solo che alla 'avvio l'ora non riazera ma rimane memorizzata.
    Se hai appena assemblato il pc allora qualcosa non è stato collegato in maniera corretta , se invece il pc era gia assemblato potrebbe essere la scheda madre che è partita visto che il boot è quella che lo fa ! volevo dirti anche l alimentatore ma visto che l hai gia cambiato lo escludo , intanto ti consiglio di togliere tutte le periferiche tipo RAM , schede vario compresa la video ( se non è integrata ) CD e HDD e vedere se te lo fa di nuovo , se con la sola scheda madre collegata e le ventole non parte allora è lei l incriminata

Utente di HTML.it
    Se non funziona il dissipatore e quindi la ventola della cpu è normale che ti si spenga subito.
    Quando la ventola del dissipatore non funge la cpu va in protezione e il pc si spegne automaticamente.

Permessi di invio