Sono un webmaster amatoriale e cerco sempre di rendere le mie creazioni, quanto più possibili accessibili a tutti i principali browser.
Vorrei chiedere a voi esperti grafici, che programmazione utilizzate per creare una piccola galleria di immagini sulla vostra home page. Intendo una galleria dinamica, in grado di far scorrere tutte le immagini caricate.
Ci sono sicuramente decine e decine di script in circolazione, ma quale può essere considerato veramente valido ed accessibile per chiunque. Un linguaggio lato client lo è veramente per tutti i browser, oppure anche queste programmazioni statiche hanno dei limiti di accessibilità.
Le mie conoscenze sono limitate all'uso base di html/xhtml - css. Purtroppo non ho altre competenze lato server e quindi devo cercare script già pronti.
Qualche buon grafico potrebbe darmi dei consigli validi e chiarirmi meglio le idee, che come avrete capite, sono anche un pò confuse...
Una mia piccola idea mi è sorta ieri sera, prima di andare a letto ...
Se creassi questa piccola galleria con photoshop, con la funzione "Animazione"??
Una sorta di banner, che dopo un certo numero di secondi cambia l'immagine con il pannello animazione e i relativi step??
Aspetto vostri consigli.
Grazie a tutti![]()
P.S. Posso linkare un sito che contiene nella home page, l'effetto che io vorrei ottenere?