Si, sono d'accordo con te. Il codice html generato da ps è sicuramente pesante e scorretto.Originariamente inviato da carlomarangoni
Si PS genera codice HTML ma solo per la grafica e (ma bada è solo una mia opinione ma credo condivisa da molti) molto sporco, insomma una schifezza, utilizzato solo da chi non sa scriversolo con le proprie manine.
Per questo, dopo aver seguito diversi tutorial in materia, stavo pensando di creare il mio template esclusivamente sotto forma di immagini. Il problema, come avevo esposto all'inizio del topic, sono le aree editabili; stavo prendendo in considerazione l'idea di utilizzare i Div PA, sembrerebbero compatibili anche con le ultime versione di html e mi consentirebbero di sfruttare solo le immagini per il tamplate, evitando cosi problemi di accessibilità e compatibilità con tutti i browser.
Mi basterebbe creare un Div PA sopra quelle zone di immagini che necessitano di editing (aggiunta collegamenti ipertestuali e campo testo) e poi collegarli ai miei fogli di stile esterni.
Cosa ne pensate?