Ho letto un po' per curiosità questa discussione e mi ha colpito questo pezzo di un tuo post:

ma molto tanto fa casino con i calcoli dell'iva...


Non vorrei deluderti tanto, ma credo che dovresti vedere meglio cosa hai fatto con quel prestashop in quanto l'unica versione che qualche settimana fa ho avuto modo di studiare un attimo era una versione ormai vecchia dove per l'appunto vi era un bug (per di più reso noto dagli utenti che conoscono prestashop in modo allucinante) che dava errori nel calcolo dell'iva e roba associata a questo...

Nell'ultima versione, invece, questi problemi non si verificano (abbiamo provato ad eseguire 20.000 ordini con un software, tutto in automatico, e non c'è stato alcun problema nemmeno inserendo più prodotti con iva differente nello stesso ordine) anche se nel nostro caso abbiamo dovuto mettere mano ai prezzi per un errore generato dal cliente.

Credo però che dovresti controllare meglio quanto hai fatto e con ancora più attenzione ciò che avevi all'inizio e sul quale hai lavorato.

Comunque considera sempre questo, forse anche gli altri potranno confermare: il cliente ti paga per una cosa funzionante al 100% non per una al 99%

I test sul corretto funzionamento sono sempre d'obbligo e vanno fatti prima di consegnare quanto sviluppato o assemblato.