Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Proteggere Login

Proteggere Login

Ciao a tutti
    Avrei bisogno di un consiglio su come poter limitare l'acesso a un sistema php.

Allo script accedono utenti (interni) e clienti (esterni) per cui non conosco la maggior parte delle volte, l'ip.

Vorrei proibire che gli utenti interni accedano dal di fuori dell'azienda all'aplpicazione.

Esite qualche forma di verificare e validade l'accesso, per esempio con il MAC ADDRESS della scheda di rete al momento della connessione?

Utente di HTML.it
    ...ma cosa vuol dire "fuori dall'azienda"? se c'è una LAN puoi controllare questi IP...

Appunto, sono dispositivi mobili che accedono all'applicativo.
    Uso un server cloud dove ho lo script installato e accedo dall'azienda via internet.
    In poche parole vorrei far si che i dipendenti non accedano da casa all'applicazione.

Oggi uso un sistema do gestione di login sviluppato da me in Delphi e che funziona così:
    L'utente clicca sul link e gli viente chiesta una password, dopo che la digita il proprio programma apre l'explorer e realizza il login autocompletando Utente e Password.

Dato che l'installazione é locale e l'utente non conosce la password non riesce ad accedere al di fuori dell'azienda.

Vorrei perciò realizzare un qualcosa di meno macchinoso....

Spero do essermi spiegato.

Utente di HTML.it
    Dunque: se "dentro l'azienda" vuol dire:
    - entro una certa rete: puoi controllare che l'accesso avvenga dagli IP di questa rete
    - da una lista di dispositivi (p.es. un tablet: parli di dispositivi mobili) quindi anche se me lo porto dietro a casa: puoi "installare" un cookie (se l'accesso è da browser) su questi dispositivi... basta costringere a un "primo accesso" attraverso la rete interna, dopodichè viene generato il cookie permanente e poi ci si può collegare anche dall'esterno

Permessi di invio