sono d'accordo soprattutto con questa parteOriginariamente inviato da astro
Segnalo un bell'articolo di Andrea Scalzi sul Fatto Quotidiano che parla di qualunquismo, populismo, demagogia, etc... (è di dicembre... non dico di essere d'accordo con tutto, ma lo posto perchè mi pare interessante)
"Non tifi Monti? Sei un qualunquista"
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...quista/175697/
Sì,Monti ci ha salvato,andando a batter cassa dove era certo di poter ricavarne qualcosa (pensioni,lavoro dipendente,ecc) e lasciando stare tutti i poteri forti,persino i tassisti (sic!)!.Dovevano liberalizzare questo,quello,i notai,i farmacisti,le banche...non hanno fatto nulla di tutto ciòE’ una manovra banale e didascalica (toh, aumentare Iva e benzina: ci volevano quelli della Bocconi per concepire cotanta strategia). Colpisce i soliti poveracci e titilla lascivamente i potenti di sempre. Voto di fiducia, no Irpef, no patrimoniale, frequenze tv regalate, pensionati stangati, tassazione ridicola sui capitali scudati, Chiesa salvata: si scrive Monti, si legge Berlusconi.
In sostanza non ci volevano i professori per partorire questo topolino,bastava un Tremonti o un Visco qualunque.Mi sa che negli ultimi 6 mesi dell'anno ne vedremo delle belle fra Iva al 23%,IMU tripla rispetto alla vecchia ICI ed inflazione che continua a galoppare (sono certo che la benzina arriverà a 2€ al litro,già ora ha stracciato tutti i record europei),e allora altro che sostegno del 60% degli italiani
Decreto cresci-Italia?Ma mi faccia il piacere [cit.]
Ero tra i più forti sostenitori a dicembre di questo governo,ma direi che hanno fatto di tutto per farmi cambiare idea...e con ciò che emerge dalle nuove norme sugli ammortizzatori sociali e sui contratti a termine stanno preparando l'ennesima stangata.

Rispondi quotando