'sera, poco fa mi chiama mio padre "allarmato" da una mail che ha ricevuto da "support@italia-programmi.net".
La mail dice che dopo vari solleciti non abbiamo pagato la quota di 122€ per la registrazione presso il loro sito e che quindi mio padre verrà convocato presso un tribulane giudiziario per risolvere la questione.
Ovviamente ho pensato subito a una bufala, ma controllando gli header non ho trovato nulla di insolito e quindi la mail sembrava provenire effettivamente dal sito in questione.. è bastata una veloce ricerca su google del nome "Estesa Ltd" (la società che richiede il versamento) ed ecco i risultati che ho ottenuto:
http://www.prontoconsumatore.it/2012...ali-scorrette/
http://www.hi-techitaly.com/news/var...gramminet.html
In poche parole è proprio una truffa bella e buona, che però è già stata "sgamata" e multata per moooolti soldini.. quello che non capisco però è come mai, se sono stati multati, le mail continuano ad arrivare chiedendo appunto i soldi.. i vari commenti che ho visto dicono di non preoccuparsi e di non pagare, che tanto le pratiche legali che minacciano di seguire non sono nemmeno valide in italia..
però un minimo di preoccupazione ce l'ho ancora.. intato continuo a informarmi, a voi comunque è capitato di cadere in questa truffa? Sinceramente mio padre nemmeno ricorda di essere mai stato su quel sito..

Rispondi quotando
come dicevo non so nemmeno se c'è mai andato su quel sito, comunque provo a cercare! Ma il verdetto finale qual'è allora? fregarsene in tutto e per tutto?

