Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Installazione xp - schermata nera

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha la soluzione per un problema che mi sta facendo perdere un sacco di tempo da giorni, ho un pc assemblato con un processore pentium IV, scheda madre Via P4MBMS, Ram 1Gb e tutto in regola. Ho appena terminato di fare i test sulla scheda madre e su tutte le periferiche con un apposito software e sembra sia tutto in ordine. Il punto è che quando vado per installare xp, ma anche sistemi linux, arrivato ad un certo punto si blocca tutto. Nel caso di XP prima della schermata dove mi chiede come fare le partizioni mi esce lo schermo nero con un cursore lampeggiante in alto a SX e non si muove più niente.
    L'hard disk che sto tentando di far funzionare è ide e dai test fatti credo che vada bene. Potrebbe essere qualche impostazione del bios, credo proprio che sia questo. Qualcuno sa come far funzionare questo complesso apparato del bios della scheda Via P4mbms???
    Qualcuno ha avuto esperienze del genere in passato?
    grazie
    Mai mettersi in cammino se la bocca non sa di vino.

Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Non mi sembra un problema di bios

Comunque su ogni Bios c'e la opzione
    "Ripristina i valori di default"

La schermata nera arriva quando parti semza sistema
    operativo

Hai inserito il CD di Windows ???

Hai premuto il tasto quando richiesto ???

Hai impostato il boot da CD ( questo nel Bios ) ????

Grazie per l'interessamento, ma il computer lo so accendere...

La schermata nera arriva durante l'installazione di XP, appena prima di farmi scegliere se installare, ripristinare etc... appena prima di fare le partizioni e la formattazione...
    A questo punto credo sia una problema di settaggio per la scheda video... ma sempre a livello di bios...

Nessuna idea? considerate che finora si sono bloccati: xp, gparted, ubuntu, knoppix...

Permessi di invio