Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Script preso dalla guida non funziona

Salve,
    ho seguito passo-passo questa vostra guida per creare il mio primo script di esempio in php, ricorrendo a EasyPHP 5.3.9 per l'installazione del necessario sul computer in uso.
    Fatto sta che, dopo aver creato il database utenti_connessi contenente la tabella useronline, averlo esportato (sia come database che come tabella, tanto per provarle tutte) nella cartella "utenti" prelevata dal vostro sito e decompressa nella cartella "di lavoro" del webserver ("www"), dopo aver creato le pagine index.php e prova.php con dentro i codici indicati, riavviando Apache e MySQL e aprendo l'indirizzo http://localhost/utenti/index.php (come dice di fare la guida), vedo una pagina bianca invece del contatore di visitatori!
    E mi sento preso in giro, dopo aver fatto per due volte tutta la sequenza di operazioni indicata nella guida, dover leggere:
    Sperando che abbiate seguito alla lettera le mie istruzioni dovrebbe apparire questa tabella:
    Non posso fare altro che chiedere aiuto per capire cosa sbaglio, se è un problema di versione, se è destino che debba rinunciare a fare siti dinamici visto che ho problemi già con le basi (quanto meno per preservarmi il fegato), o non so manco io cos'altro.

---

Con Explorer la pagina index.php mi visualizza il codice php contenuto, senza elaborarlo!

Utente di HTML.it
    probabilmente un errore di sintassi non mostrato a video... puoi fare uno script "controllo.php" nella stessa cartella di index.php che contenga:

Codice PHP:
    <?php
    ini_set
    ('display_errors',1); error_reporting(E_ALL);
    include(
    'index.php');
    ?>
    e aprire questo (http://localhost/utenti/controllo.php) e vedere se ti mostra qualcosa... quanto a IE... probabilm. era sbagliato l'indirizzo ?!

Non so che dire... Firefox mi apre controllo.php ancora bianca, Explorer mi mostra il codice della pagina!

Comincio a chiedermi cose strane... Coi database e le tabelle che creo, che ci devo fare? A logica le esporto e le metto nella cartella di lavoro, dove ho index.php, ma pure togliendole da lì, la visualizzazione di index.php resta sempre quella.

---

Altra stranezza: usando il delimitatore
    Codice PHP:
    <?php ?>
    invece di quello abbreviato
    Codice PHP:
    <? ?>
    ora Firefox mi mostra
    Codice PHP:
    // This Software is distributed under the GNU General Public // License. //-------------------------------------------------------------- //Plaese change the path of the include file, if necessary include ("include/dbconf.php"); //DO NOT CHANGE ANYTHING BELOW!!! //-------------------------------------------------------------- //Declaration of Parameters $zeit = time(); $loeschzeit = $zeit-($timeout*60); $ip = getenv(REMOTE_ADDR); $file = $PHP_SELF; //Database-Connect $handler = @mysql_connect($db_server,$db_username,$db_passwort); @mysql_select_db($db_database,$handler); //Database-Commands $result = @mysql_query("INSERT INTO $db_table VALUES ('$zeit','$ip','$file')",$handler); $result = @mysql_query("DELETE FROM $db_table WHERE zeit<'$loeschzeit'",$handler); $result = @mysql_query("SELECT DISTINCT ip FROM $db_table",$handler); $anzahl_user= @mysql_numrows($result); //Print Headline echo ""; echo ""; echo ""; echo ""; echo ""; echo ""; echo ""; //Define Directories for display and sort them unset($file); for ($i = 0; $i < $anzahl_user; $i++) { $row = @mysql_fetch_array($result); $ip = $row[ip]; $result2 = @mysql_query("SELECT file FROM $db_table WHERE ip='$ip' ORDER BY zeit DESC",$handler); $row2 = @mysql_fetch_array($result2); $datei = $row2[file]; $datei = explode("/",$datei); for ($xy=0;$xy<(count($datei)-2))="" ;="" }="" (count($datei)="=2)" $anzahluser[$file]++;="" $linkuser[$file]="../" .$file;="" else:="" endif;="" unset="" ($file);="" @arsort($anzahluser);="" print="" following="" lines="" while="" (list="" ($key,="" $val)="@each" ($anzahluser))="" echo="" ""; echo ""; echo ""; echo ""; echo ""; echo ""; } @mysql_close(); ?> 
    seguito da una tabella con altro codice dentro...
    Explorer ancora il codice sorgente
    Codice PHP:
    <?php include ("useronline.php"); ?>

Utente di HTML.it
    non sta andando il motore php direi...

Originariamente inviato da eiyen
    non sta andando il motore php direi...
    Perché allora phpinfo() funziona?

Utente di HTML.it
    i file tuoi sono nella stessa cartella (e accedi con lo stesso percorso) dello script di prova con phpinfo? come lo richiami questo?

Il forum è sovraccarico, spero di riuscire a inviare il messaggio...

Il test phpinfo() sta nella cartella www che è quella "di lavoro" predefinita da EasyPHP, lo richiamo con http://localhost/test.php
    Lo script della guida invece, come da istruzioni è in www/utenti, e quindi lo richiamo con http://localhost/utenti/index.php
    Nella cartella utenti c'è anche una cartella include con dentro un altro php, per gestire la grafica della tabella, anche questo la guida dice di lasciarlo lì...

Utente di HTML.it
    mah... sì: sembra giusto così... pagina bianca di solito = errore non visualizzato... ti direi di mettere "controllo.php" dove c'è anche "test.php" (devi cambiare nell'include il richiamo aggiungendo il percorso, cioè include'utenti/index.php';) e poi richiami localhost/controllo.php almeno per controllare se ci sono errori di sintassi... vedi un po'...

Le pagine di controllo restano tutte bianche, sia per il test che per l'index.
    Da quello che è successo 2 giorni fa con MySQL Server 5.5, penserei a un problema nel file my.ini, ma sembra a posto per quanto riguarda la dichiarazione delle root
    codice:
    basedir="C:/Program Files (x86)/EasyPHP-5.3.9/mysql/"
    codice:
    datadir="C:/Program Files (x86)/EasyPHP-5.3.9/mysql/data/"
    Però indica anche, con il # del commento, la cartella dell'innodb, sbagliata:
    codice:
    C:\mysql\data/
    che manco esiste! Che vuol dire questo? EasyPHP ha installato tutto il necessario da sé...

Permessi di invio