Ciao a tutti ,
ho iniziato a migrare un progetto di 600 forms da circa 3 anni (!!!) .
Dopo aver speso un mare di tempo a migliorare il codice , togliere variant , Any ,a DAO ad ADO ecc ecc mi succede ancora questo :
1) che griglie si possono usare in VB6 che poi possano essere convertite in VB.net senza rimettere tutte le colonne e tutti i campi ? (allego foto prima e dopo la migrazione) .
Notare che : perde la definizione dei campi , perde l'altezza riga , l'altezza riga Head...
Tenete conto che ho 600 forms ... non le voglio ricambiare tutte
Il tipo di griglia è TrueDbGrid 8.0
2) Crystal Reports , i file DSR integrati nel progetto non sono convertibili ... ma era l'unica soluzione , anzi E' l'unica soluzione possibile se volete interagire run-time con le immagini (resize , location ecc .. anzi location è stato risolto ma size non tanto..)
Grazie a tutti per le eventuali dritte .
p.s. un piccolo sfogo ...
dopo la migrazione del progetto (già in corso dal 2008 e durerà altri anni) sarà amaro accorgersi che funzionava meglio in VB6 ...![]()
Se Microsoft decide di abbandonare ActiveX e quant'altro perchè ci devono rimettere tutte le software house del pianeta ? Dateci uno strumento di conversione efficace e non obbligateci a spendere tempo , risorse e soldi per rimanere vostri clienti ... cosa che ad oggi farei davvero a meno ... Beato chi ha scelto la strada della programmazione Java , li non ti prendono per il![]()