ripeto, ti serve un linguaggio di programmazione (e un database o comunque un sistema di archiviazione). l'html è un linguaggio di markup, è descrittivo, non elabora dati.Originariamente inviato da freddie991
ma infatti di guestbook già belli che fatti li ho trovati in codice html
il problema è che vorrei capire un po' meglio come funzionano i comandi di input (scusate se non li chiamo come probabilmente si chiamano xD) e come questi permettano di "salvare" per scritto su una pagina delle informazioni che gli utenti scrivono
di linguaggi di programmazione lato server ce ne sono diversi, quale utilizzare dipende dal supporto del tuo hosting e dal tuo "gusto"
una volta che sai con quale linguaggio sviluppare, allora puoi pensare al "come in pratica" sviluppare (funzioni, sintassi, ecc.)