Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Non compare la scelta dell'utente all'avvio

ciao a tutti! ho un problema, l' altro giorno ho fatto la pulizia con onix ( so già che non è stata una delle mie idee migliori ) ora al riavvio nella finestra di login mi chiede di loggarmi solo come utente ospite e mi chiede la password ma io non l'ho mai impostata, il problema è che non appare più l'icona del mio accout e non posso loggarmi per riparare al danno!

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    prova ad avviare in single user mode, premendo command+S all'avvio del mac

ho provato ma non succede nulla mi riporta sempre alla schermata di login in cui l'unico account è quello Utente ospite per cui mi richiede una password che non ho mai impostato

aspetta...
    hai avviato in single user mode e lo schermo è diventato nero stile "console"?
    dopo cosa hai fatto?

PS: di che versione di OSX stiamo parlando?

ho lion 7.3 ho provato a cambiare la password dell'utente ospite ma niente da fare quindi ho fatto reboot e ho provato a reinstallare OSX ma niente da fare, al riavvio mi propone solo l'avvio dell'utente ospite e basta ho provato di tutto

ho trovato qualcosa di simile in giro per la rete
    link

in pratica, dato che hai Lion, devi accedere al Recovery (premi alt all'avvio e seleziona la partizione), poi entri nel terminale e inserisci quel comando

per evitare di fare ulteriori danni, usa questo che ti rinomina il file senza cancellarlo
    codice:
    mv /Volumes/Macintosh\ HD/Library/Preferences/com.apple.loginwindow.plist /Volumes/Macintosh\ HD/Library/Preferences/com.apple.loginwindow.plist_BAK
    dimenticavo, poi devi fare il reboot normale

quindi facendo in questo modo cosa dovrebbe succedere?

in pratica, cancelli (o rinomini) il file che gestisce le preferenze di sistema della finestra di login. il file verrebbe ricreato automaticamente e dovrebbe tornare a posto

grazie mille allora provo appena torno a casa visto che sono dovuto uscire alla ricerca d'aiuto anche se devo ammettere che non ne ho trovato quanto qui vi faccio sapere

un'ultima cosa, devo scrivere tutta la stringa che mi hai passato? perchè al link che mi hai dato ne riporta solo una parte

Permessi di invio