Cos'è Calendar?
...cmq per Presenti intendo Chi è presente all'allenamento... e il software (o script che sia) mi deve semplificare la vita, non complicarmela.
Per esempio io uso questo foglio per ogni squadra che alleno:
https://skitch.com/ricmanx/8k7gu/reg...ffice.org-calc
In celeste ho scritto "L" che intendo essere Lunedì... purtroppo non saprò mai che giorno era ma non ho abbastanza spazio per scrivercelo... MA il foglio mi serve anche per il "colpo d'occhio" e devo dare priorità alle segnalazioni di presenze/assenze.
In fuchsia ho scritto quello che mi segno di solito più frequentemente: X è la presenza, R è la presenza con arrivo in ritardo, Casella Vuota è l'assenza...
Il colpo d'occhio sulle caselle vuote mi fa intuire, senza neppure contare, chi è il più assente. Ma se comparisse un numerino tanto per quantificare non sarebbe male.
Ecco perchè inizialmente cercavo un'applicazione standalone: per semplificare/velocizzare le marcature delle presenze. Pensavo a un dispositivo tipo tablet o smartphone perchè col dito forse si lavora meglio per queste cose, soprattutto ad un allenamento dove già anche un notebook diventa ingombrante.
Poi siccome non so creare l'app per tali dispositivi stavo ripiegando sul php/mysql che conosco meglio. Tanto nel mio abbonamento è compreso internet e non mi pesa utilizzarlo. Metto un link nei preferiti e segno i presenti.