Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Problema caricamento variabili pagina web! Aiuto

Salve a tutti mi scuso per aver saltato il messaggio di presentazione, appena trovo un attimo di tempo passo,

Vi spiego il mio problema urgentissimo, sto applicando delle modifiche ad un sito web, precisamente una barra delle novità che in precedenza era statica e l'ho riprogettata in flash con dei box di testo dinamici utilizzando ActionScript 2.0, il file swf carica le variabili da un file esterno utililizzando il comando : "loadVariablesNum( "http://95.110.194.6:7777/LITAV.TXT" , 0 );" , in locale il file funziona perfettamente, ma quando lo inserisco tramite <embed> nella pagina index.html del sito web le variabili non vengono caricate e il file viene caricato senza il testo, girando per il web, ho notato che anche sul sito html.it piu precisamente alla pagina "http://flash.html.it/guide/lezione/2837/caricare-variabili-da-un-file-esterno/" nell'esempio in fondo appare il mio stesso problema, il file viene caricato ma le caselle di testo rimangono prive di testo poichè le variabili non vengono caricate correttamente, il sito è litav.com e il banner è quello con la scritta "novità" , vi ringrazio anticipatamente per le risposte,

Cordiali Saluti,
    Alessandro.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Il messaggio di presentazione non è strettamente necessario (anzi ho visto che non è abitudine su questo forum), ma la lettura del regolamento prima di postare nuove discussioni sì. Non sono ammessi titoli con "urgente" ecc... è ben spiegato nel regolamento.

Per quanto riguarda il tuo problema, la butto lì sperando di prenderci. Generalmente i server (sopratutto se Linux) fanno differenza tra maiuscole e minuscole, perciò scrivere LITAV.TXT è diverso da scrivere litav.txt.
    Se fosse questo il tuo caso, sai dove modificare.

Utente di HTML.it
    Ok, chiedo scusa, ho tolto urgente anche se in realtà lo è,
    il problema non risiede nel caps poichè io aprendo il file domain/file.swf lo carica correttamente, con tutti i testi aggiornati, ma dalla pagina web non vengono caricate le variabili. Potrebbe essere un problema di permessi del flash nella pagina web? oppure il metodo di inserimento? c'è un metodo per caricare dall'html le suddette variabili dal file .txt e passarle al file swf??
    Ringrazio ancora per le risposta, gentilissimo.

Saluti,
    Alessandro.

aggiungo che utilizzando la procedura di carcamento il flash :ù
    dati = new LoadVars();
    dati.load("http://95.110.194.6:7777/litav.txt");
    dati.onLoad = function(){
    testo1=dati.testo1;
    testo2=dati.testo2;
    testo3=dati.testo3;
    testo4=dati.testo4;
    testo5=dati.testo5;
    testo6=dati.testo6;
    testo7=dati.testo7;
    testo8=dati.testo8;
    }

Gli 8 testi presenti vengono sostituiti dalla stringa "undefined" .

In teoria non dovrebbe essere un problema di percorsi visto che usi quello assoluto per caricare il txt, però se il file risiede in un altro dominio, allora il problema è proprio di permessi.
    Il dominio che contiene il file txt dovrebbe contenere un file crossdomain.xml con delle specifiche per la "condivisione" dei file con altro dominio per l'uso con flash.
    Maggiori informazioni e il modo di scrivere il file xml le trovi qui: http://help.adobe.com/it_IT/FlashPla.../00000473.html

[edit] il link non ha un redirect preciso, bisogna che vai alla pagina che ti apre poi selezioni
    -> Apprendimento di ActionScript 2.0 in Adobe Flash
    -> Nozioni fondamentali sulla sicurezza
    -> File di criteri sul lato server per consentire l'accesso ai dati

E lì trovi tutte le informazioni per il crossdomain

Utente di HTML.it
    nella giuda che mi hai linkato non riesco a trovare la config per scrivere il file xml sul server. Ma poi dove lo dovrei posizionare? nella stessa dir di litav.txt? se mi collego al file dal browser comunque me lo apro e ho visto che sul server i permessi sono tutti read/write tranne l'ultimo soltanto read. ma a me serve soltanto leggere le variabili contenute nel file txt

Utente di HTML.it
    Non è un problema di permessi perchè anche mettendo il file txt nella stessa cartella del file sfw le stringhe rimangono "undefined"
    Sarei molto grato a qualcuno che mi aiuti a risolvere questo urgentissimo problema

Ok quindi anche se il tuo file si trova nella stessa cartella dell'swf e della pagina html che lo contiene, i dati non caricano lo stesso. Nulla sarebbe da vedere, questa pagina html non è visitabile?

Utente di HTML.it
    scusami ho avuto da fare in questi giorni, il sito è litav.com e il banner è quello con il nome "banner_novita"

E' una situazione un po' strana, da l'idea che non funzioni perché l'url non è corretto rispetto alla pagina html, ma tu hai già scritto che usi un url assoluto.

Ti spiego brevemente l'unico errore che ci sarebbe se l'url non fosse assoluto.
    In pratica gli indirizzi all'interno dell'swf andrebbero inseriti facendo riferimento alla pagina html che contiene l'swf e non all'swf stesso, se quindi il file txt si trovasse sulla stessa cartella dell'swf dovresti puntare dal codice ugualmente a "swf/file.txt".

Utente di HTML.it
    nel caso del percorso relativo si l'errore potrebbe essere quello, ma a me servirebbe una soluzione per il percorso assoluto del file :S grazie comunque x la cortesia

Permessi di invio