Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Web Scraping e form

Utente di HTML.it

Web Scraping e form

ciao a tutti!pensavo di realizzare la versione mobile del mio sito con la tecnica del Web Scraping...
    Il mio sito prevede delle form in cui l'utente deve riempire dei campi o selezionare una opzione dalle combo...Mi chiedevo quindi:
    1) come devo comportarmi con i parametri di input dell'utente?questi saranno immessi su una pagina m.miosito.it, come li manipolo per farli andare su www.miosito.it?
    (sto parlando a livello concettuale non voglio sapere le istruzioni codice!!)

2) una volta realizzato il tutto, se in futuro aggiungo una compo o un campo di input immagino che nella versione mobile i campi appaiano, ma di nuovo i valori immessi dagli utenti verranno presi correttamente o dovrò effettuare altre modifiche alla parte mobile???

Utente di HTML.it L'avatar di _debo
    Ho come l'impressione che tu non abbia afferrato bene cosa sia il web scraping. Detto ciò per rispondere alle tue domande, m.miosito.it non sarà altro che un dominio che punterà alla medesima applicazione web e alle medesime pagine semplicemente con un layout differente il che significa che non devi fare null'altro se non riconoscere quando un utente è mobile o no.

Utente di HTML.it
    ciao ti ringrazio per la risposta!
    identificare l'utente in base all'user-agent in homepage mi era chiaro!
    anche il fatto di cambiare il layout con i css mi era chiaro!
    quello che vorrei approfondire è come faccio il passaggio dei parametri di input dell'utente...tu dici che non ci sono problemi?

Assolutamente nessun problema, tutti i moderni device mobili non hanno alcun problema con HTML e CSS ovviamente con le limitazioni e le eccezioni del caso che puoi trovare molto ben documentate online device per device, o meglio OS per OS.
    Il resto funziona tutto nel medesimo modo.

Utente di HTML.it
    grazie per le rassicurazioni!!!

Figurati è un piacere

Permessi di invio