Sono due approcci un pochino differenti. Quello che stai adottando ora implica che tu debba duplicare il codice in ogni pagina e le pagine rimangono isolate tra di loro. Il problema con questo approccio è che se un domani cambie idea e vuoi modificare il modo in qui il titolo compare dovrai passare file per file e fare la modifica. Ovviamente la cosa diventa tanto più onerosa tanto più pagine hai.
Il mio approccio presuppone invece che la piccola porzione che ti postato venga messa in un file comune che viene incluso in ogni sotto pagina che ti serve. Il giorno che dicidi di modificare qualcosa la modifica la applichi in un punto solo. Non solo, siccome stai usando un array che ha una relazione uno ad uno tra nome file e titolo non devi scomodare if o logiche di alcune genere. Se vuoi che index abbia come titolo foobar basta che fai:
In futuro questo ti tornerà anche molto utile nel caso in cui tu ti voglia addentrare nel mondo del multilingua perchè ti farà tradurre il tutto in modo più agevole rimuovendo efficacemente la dipendenza tra nome file ed il titolo dal nome pagina.Codice PHP:$pages = array(
'index' => 'foobar',
'chi_sono' => 'Chi sono',
'page' => 'My page',
'anotherpage' => 'Another page',
);

Rispondi quotando