Originariamente inviato da leahcim
considera anche che programmando ad oggetti (a livello sintattico) nulla ti vieta di adottare all'interno del singolo metodo (il metodo è una funzione, per semplificare) uno stile procedurale. Quindi il passaggio alla programmazione ad oggetti può essere molto graduale e secondo necessità.
Considera che programmare ad oggetti senza adottarne i principi base della programmazione ad oggetti stessa significa non programmare ad oggetti.

Ovviamente ogni singolo metodo al suo interno avrà ovviamente un blocco di codice che può essere considerato "procedurale" ma questo avviene in qualsiasi linguaggio di programmazione. Se tu però intendi dire che data una classe con diciamo tre metodi e dentro a ogni singolo metodo avere 100 linee di codice PHP che fa cose può considerarsi un graduale passaggio all'OOP, io lo chiamo un atto di impegno a fare le cose "giuste", ma non OOP.

Perdona la mia durezza ma troppo spesso ricevo CV di gente che dice di conoscere OO PHP solo perché anziché includere un file di funzioni comuni ha creato una classe con 2000 righe di codice dentro quindi preferirei che la gente imparasse veramente che cosa sia la programmazione OO.