Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB.NET] Attendere il completo avvio di Windows

Avvio il mio programma all'avvio di Windows e fin qui non c'è problema. Questo programma deve iniziare, una volta avviato, a fare una serie di cose che potrebbero appesantire l'avvio del sistema, cosa che non voglio...
    mi chiedevo come potrei attendere il completo avvio di Windows, in modo che l'utente inizi ad utilizzare il pc e poi dopo qualche secondo far eseguire le operazioni al mio programma.
    Pensavo di monitorare il numero di processi avviati(avendo salvato preventivamente una media dei processi avviati), oppure l'attività dell'HDD...
    dovrei non preoccuparmi di questa cosa ed avviare le operazioni dopo un tot numero di secondi?
    Che mi consigliate?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    "Il completo avvio di Windows" non è un concetto ben definito, per tanti motivi.

Non so come parta il tuo programma (è un servizio?) ma puoi sempre attendere una trentina di secondi all'avvio prima di iniziare a fare quello che deve ...

E poi, se è così "pesante" ti consiglierei di rivedere un po' il suo funzionamento, forse può essere migliorato (anche perché, come si fa ad usare il sistema se poi il tuo programma lo "pianta"?).
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Il programa parte all'avvio perchè è inserito nel registro di Windows nell'elenco dei programmi da avviare automaticamente. Farò in modo da far partire il programma normalmente all'avvio di Windows e aspetterò prima di eseguire le procedure qualche secondo(semmai do la possibilità all'utente di impostare il tempo, di default gli lascio 30 secondi).
    Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da mardok30
    Il programa parte all'avvio perchè è inserito nel registro di Windows nell'elenco dei programmi da avviare automaticamente. Farò in modo da far partire il programma normalmente all'avvio di Windows e aspetterò prima di eseguire le procedure qualche secondo(semmai do la possibilità all'utente di impostare il tempo, di default gli lascio 30 secondi).
    Se il programma effettua delle operazioni in background ed è privo di una interfaccia grafica (oppure se questa può essere separata), ti conviene trasformarla in un servizio Windows e impostarne l'Avvio automatico (ritardato), magari introducendo delle pause tra elaborazioni consecutive per consentire al sistema di "respirare".
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio