Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema margini IE/Firefox e Opera

Ho un problema che non riesco a capire...ho provato a fare già una ricerca ma nn ho trovato nulla...

In pratica se visualizzo la pagina con IE8 la pagina mi viene visualizzata secondo le impostazioni che ho dato io, mentre invece su Firefox e opera mi raddoppia il margine inferiore (allego un'immagine per rendere meglio il concetto essendo che la pagina nn è ancora on-line)

Il codice della pagina è

codice:
    <div style="width:800px; height:455px;"> 
    <div style="width:150px; height:395px; margin-left: 30px; margin-top:30px">
    [img]Custom/Immagini/Chi/culatello.png[/img]
    </div> 
    <div style="width:590px; height:395px; margin-left: 180px; margin-top:-425px" align="justify"> <h1>Chi Siamo</h1>  

TESTO TESTO TESTO </p>  
    </div> 
    </div>
    E il css è (almeno la parte che vi riguarda)

codice:
    .pagina {   
    width: 806px;   
    margin: 0px auto 0px auto;   
    background-color:#ffffff;   
    background-color:#FFFFFF;   
    background-image:url(/Custom/Immagini/sfondo_pagina.jpg);   
    background-position:center top;   
    background-repeat:no-repeat;   
    background-attachment:fixed;  } 

p {   
    margin-left:60px;   
    margin-right:30px;				 
    }  
    h1 {  
    margin:30px;  
    font-style:italic;				 
    }
    Io proprio nn riesco a capire...e voi??? Grazie in anticipo per le risposte!!
    Immagini allegate Immagini allegate

Ancora prima di valutare il codice, hai assegnato un doctype alla tua pagina? Se sì, quale?
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

...e comunque non è la prima volta che tra Internet Explorer e Firefox mi sballa così delle "misure"...allego un altro esempio...quello che non capisco è: perchè se do dei valori definiti mi vengono interpretati diversamente? Un conto se se dessi dei valori in percentuale, ma non dando delle misure in pixel...

In pratica qui tramite HR faccio creare la righina orizzontale in un div e poi in un div esattamente sovrapposto inserisco il decorino che deve essere al centro della linea e la linea deve attraversare il decorino esattamente a metà...Lo so che con un immagine forse farei prima, ma la linea deve essere larga come il testo che la precede: dovrei quindi creare immagini diverse....invece in questo modo io devo solo inserire il codice e la linea si adatta da sola...
    Immagini allegate Immagini allegate

Prova a passare ad un doctype di tipo strict e facci sapere se questo risolve il tuo problema.
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

Quella è una parte dove io non posso mettere mano in quanto fa parte di una programmazione....

Permessi di invio