Il problema è che adesso verrà su un casino perchè fa riferimento a QUESTO caso. Non a altri casi ben più gravi!
Il problema è che mentre pensiamo a queste cose l'Italia va a rotoli grazie al suo operato, ma grazie anche a quello ditutti i suoi colleghi di qualsiasi parte e colore.
Ma nel frattempo l'opinione pubblica continua a pensare che il male peggiore degli ultimi 30 anni di governo in Italia sia stato un premier che infilava l'uccello in una PUTTANA (perchè non parliamo mica di una innocentina) minorenne e si perde la cosiddetta "big picture" per cui l'Italia è arrivata a un passo dal default.
Il vero problema dell'Italia sono le lobbies, il corporativismo, il garantismo sfrenato e una buona dose di "facciadaculaggine" tutta italiana per cui ognuno di noi, ogni singolo dal più ricco al più povero, vive alla giornata pensando solo al suo orticello. tra quarti di quelli che sono all'interno di una lobby la criticherebbero se non ne fossero dentro. Tre quarti di quelli che sono fuori da una lobby la difenderebbero se avessero modo di starvi dentro.Originariamente inviato da debug
Il problema è che per mettere il suo uccello nelle migliori passere ha contribuito a mandare in malora tutto il paese.
Ciao!
E nel frattempo nessuno pensa che un sistema del genere non può reggere all'infinito. Infatti ora eccoci qui a piangere!
Certo, l'ex presidente del consiglio andava con una puttana minorenne e ha messo un mare di mignotte in posti di poco/nullo conto in Parlamento. Ma in percentuale QUANTO avrà contribuito tutto ciò alla rovina dell'Italia? Siamo nell'ordine dello 0,000000001%.
E qui c'è gente che invece gli dà un peso pari al 99,9%!
Le cose gravi sono la mafia, gli intrallazzi tra imprenditoria italiana, politica e mafia stessa, i giochi di potere per tenere il culo adeso alle varie poltrone e tutto lo spreco e la malagestione che ne sono conseguiti.
E in un quadro del genere tutto quello a cui riesci a pensare sono una manciata di bagasce finite a far passerella in Parlamento? Credi veramente che il FULCRO del problema sia quello?
Nel caso, staresti solo dimostrando il mio teorema per cui l'italian medio da bravo beota si fa ubriacare di queste cazzate e perde di vista i problemi REALI.
Poi certo, quello che è venuto fuori dopo è egualmente grave! Ma Dio bono, togliamoci le fette di prosciutto dagli occhi per tutto il resto!




Rispondi quotando