Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

sparite quasi tutte le icone dal desktop

Buongiorno a tutti, sono nuova, e mi scuso se questa è la sezione sbagliata ... mi è successo questa mattina un problema che non riesco a risolvere in alcun modo così ho deciso di provare a scrivere qui. avevo installato venerdì sera un programma che si chiama VISUALSGM per poter mandare sms dal pc. non sono riuscita a farlo partire quindi questa mattina l'ho disinstallato. il problema è che dopo averlo disinstallato mi sono sparite la maggior parte delle icone del desktop, a parte le icone di windows (uso XP) e alcuni programmi tipo teamviewer, tutte le altre icone che avevo creato io e salvato sul desktop perchè mi servono sempre sono sparite... e son tipo 4 anni del mio lavoro ;( ho provato a fare mostra icone, ma nulla, ho provato a fare cerca una delle cartelle che avevo sul desktop ma me le trova solo come collegamento e poi dice il nome specificato della casella destinazione non è valido . verificare che il nome e il percorso dei file siano corretti. Non so cosa fare sarà possibile riavere tutte le mie cartelle o sono perse irrimediabilmente?? aiuto!

Premetto che anni di lavoro dovrebbero stare su N periferiche esterne, cascasse il mondo una copia la devi sempre avere.

Controlla questo.. magari hai preso per sbaglio una sorta di rogue che ti ha reso i file nascosti e di sistema..

Vai dentro strumenti > visualizzazione > metti la spunta su Visualizza file e cartelle nascoste, e toglie la spunta su Nascondi file di sistema

Utente di HTML.it
    tu hai ragione... ma per comodità ho messo tutto li che imbranata ;( ho provato a fare come dici tu, ma nulla, non appare proprio nulla uffa

Se i file sono stati cancellati per qualche motivo, fintanto che la memoria fisica che li ospitava non viene sovrascritta, è possibile recuperarli...
    Per fare ciò ti consiglio Glary Utilities http://www.glarysoft.com/products/ut...ary-utilities/
    Tra le sue molteplici funzioni ha anche quella di recupero dei file cancellati... Non lo uso da un po', non so guidarti con maggiore precisione, ma posso dirti che a me ha salvato un botto di file cancellati per errore! Non tutti, ma un buon 70%...

Se non dovesse andare in porto questa via, prova a tornare a un punto di ripristino precedente alla disinstallazione di quel programma.

Permessi di invio