Originariamente inviato da rsdpzed
Con la classe ConfigurationManager puoi gestire programmaticamente i file app.config. Questi file hanno una struttura ben precisa suddivisa in sezioni e la sezione per inserire le impostazioni personalizzate è appsettings. Il problema tuttavia non viene risolto Da qualsiasi progetto tu chiami ConfigurationManager quello andra sempre e solo ad operare sul file dell'applicazione d'avvio. Se A è il progetto di avvio e B e C sono librerie da uqalsiasi punto tu chiami configurationManager (anche da B o C) farai riferimento sempre a quello del progetto A.
In verità per farla breve, nel mio caso, erano solo 2 eseguibili A e B, il progetto A doveva poter leggere e scrivere su un file di setting, mentre quello B, doveva solo leggere.
Il progetto C faceva solo da interfaccia, ma non era rilevante, a me serviva creare un file di setting in lettura e scrittura, che potesse essere utilizzato da n-eseguibili.

Premetto che per ora ho risolto molto rapidamente con una mia libreria creata ad hoc con gli XML, ma sicuramente esiste un metodo più intelligente per fare il tutto...