Originariamente inviato da FFMM
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare dei certificati SSL ma avrei bisogno di una info, il percorso che mi serve proteggere è secure.nomedominio.com, ma se un domani volessi anche un altra zona sicura che si chiama login.nomedominio.com devo acquistare un nuovo certificato calcolando che il dominio rimane lo stesso?
se acquisti un certificato ssl "normale" si', viceversa se opti per un certificato ssl wildcard o per uno con dentro i SANs non hai nessun problema. Se prendi un wildcard devi fare l'ordine per *.nomedominio.com; in questo modo si proteggono tutti i sottodomini che fanno riferimento a questo dominio principale. Il CSR da creare in questo caso sara' comunque per www.nomedominio.com
I certificati SSL con SAN invece proteggono il dominio per il quale sono emessi (www.nomedominio.com) piu' sottodomini (login... secure.... e via dicendo) che discendono dal dominio principale anche se sono su server diversi piu' server interni.