Salve a tutti!!!
E' possibile creare direttamente da codice degli shape da posizionare uno dopo l'altro? in poche parole vorrei creare una specie di array di shape. Come si fa?
Grazie dell'attenzione.
Ciao!!!
Salve a tutti!!!
E' possibile creare direttamente da codice degli shape da posizionare uno dopo l'altro? in poche parole vorrei creare una specie di array di shape. Come si fa?
Grazie dell'attenzione.
Ciao!!!
Spiega qual è la tua difficoltà nello specifico.Originariamente inviato da calogeromancuso
Come si fa?
Hai provato a creare uno Shape dinamicamente? Che errori ottieni? Cosa non riesci a codificare? Hai fatto una ricerca prima di postare?
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
come si crea uno shape dinamicamente?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
grazie! però se ne devo creare molti comee faccio? ripeto quel blocco di codice trenta volte!?!?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
scusa ma non riesco a crearlo. potresti postarmi solo il codice che mi serve?
Spiega quali sono i problemi che riscontri, come ti è già stato chiesto, riportando il codice che hai scritto, oppure se non comprendi le istruzioni che ti vengono fornite, chiedi delucidazioni in merito.Originariamente inviato da calogeromancuso
scusa ma non riesco a crearlo.
Qui non si sviluppa codice su richiesta (vedi il Regolamento).
Qui si da una mano a coloro che programmano per aiutarli a risolvere un problema, che non significa fare il lavoro al loro posto.
MARCO BREVEGLIERI
Scusami ma io non avevo la minima intenzione di "sfruttare" nessuno. Comunque con questo blocco di codice creo un solo shape
Partendo da questo ne vorrei creare altri da inserire uno dopo l'altro. Come fare?codice:Dim Shape As New PowerPacks.RectangleShape Shape.Width = 100 Shape.Height = 20 Shape.Left = 10 Shape.Top = 10 Shape.Parent = ShapeContainer1
Non sembrava così, visto che continuavi a chiedere senza aggiornare gli utenti sulle prove fatte, sui dubbi o sugli errori che ottenevi, chiedendo direttamente codice pronto.Originariamente inviato da calogeromancuso
Scusami ma io non avevo la minima intenzione di "sfruttare" nessuno.
Ti ha già risposto Oregon passandoti questo link: usi un ciclo ripetendo l'operazione quante volte vuoi.Originariamente inviato da calogeromancuso
Comunque con questo blocco di codice creo un solo shape
Partendo da questo ne vorrei creare altri da inserire uno dopo l'altro. Come fare?
MARCO BREVEGLIERI