Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: piccola rete wi-fi

piccola rete wi-fi

devo realizzare una piccola rete wi-fi per il b&b del mio amico, ha un router con IP 192.168.1.1 e dobbiamo installare 5 Access Point.

I 5 access point saranno collegati tramite cavo ethernet al router e saranno configurati:

IP AP 1 192.168.1.2 Gateway 192.168.1.1 SSID xxx
    IP AP 1 192.168.1.3 Gateway 192.168.1.1 SSID xxx
    IP AP 1 192.168.1.4 Gateway 192.168.1.1 SSID xxx
    IP AP 1 192.168.1.5 Gateway 192.168.1.1 SSID xxx
    IP AP 1 192.168.1.6 Gateway 192.168.1.1 SSID xxx

e devo impostare una password alla rete wi-fi, il mio problema è quando l'utente si sposta da un ambiente coperto dall'access point 1 a un ambiente coperto da access point 2 deve riconnettere il dispositivo o la connessione avviene in automatico avendo lo stesso SSID.

eventualmente come devo configurare il tutto in modo che il dispositivo non si debba connettere manualmente agli altri AP?

Utente di HTML.it
    la riconnessione avviene in modo automatico.

ovviamente ci sono soluzioni più eleganti per cui gli access point vengono configurati da ripetitori, ma all'atto pratico il risultato è lo stesso.
    francesco

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Alla prima connessione ad un access point ti viene richiesto se la connessione debba avvenire in automatico. Rispondendo di si, quando l'AP è nelle vicinanze si autoconnette. La cosa succede se però gli altri AP non sono "a tiro".

io vorrei fare in modo che quando l'utente si connette alla rete del b&b, muovendosi per la struttura si sgancia e aggancia ai vari AP senza dover fare la ricerca della rete e la connessione.

in poche parole se l'utente alla prima connessione si collega all'AP1 ma dopo si trova nell'area coperta dall'AP3 vorrei che il pc rimanesse collegato

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Ripeto, tutto ciò accade automaticamente SOLO SE i segnali dell'AP non sono rilevabili contemporaneamente dalla scheda di rete wifi del pc.
    Altrimenti un pc connesso con l'AP1 con il segnale ancora buono come fa a capire che tu, nonostante sia nell'area dell'AP2, ti vuoi disconnettere dall'AP1? Ti ci vuole un pc con Mandrake

Permessi di invio